Ristoranti tipici a Trento

Le Vetrine di Categorie

Trova le attività tra i comuni di Trento

Le Attività

Elenco delle attività in Ristoranti tipici a Trento

PIZZERIA RISTORANTE LA PIEVE di BOSIN LUCIA

Pizzeria Ristorante La Pieve Cavalese, cucina tipica regionale.

Via Marconi, 13
38033 Cavalese (Trento)
tel: 0462 232060

email      www

Pizzeria Ristorante La Pieve Cavalese, cucina tipica regionale. Immersa tra le dolci colline di Cavalese, La PIZZERIA RISTORANTE LA PIEVE vi aspetta in un locale elegante e accogliente che, oltre ai propri piatti vi offrirà uno splendido panorama da gustare con gli occhi. Aperti a pranzo e chiusi il Giovedì

PIZZERIA RISTORANTE LA PIEVE di BOSIN LUCIA - Vai alla Vetrina

ANTICO FOCOLARE srl

ANTICO FOCOLARE srl
Viale Dolomiti di Brenta 64
38086 Madonna di Campiglio (TN)
tel. 0465 441686
fax. 0465 440874
e-mail: info@rosen-garten.it

Sito Internet

Quando sedersi a tavola non è semplice necessità ma ricerca di cibi e atmosfere. In un ambiente caldo e raffinato potrete gustare piatti tipici locali le cui antiche ricette arrivano direttamente dalle nostre nonne; specialità che oggi, i nostri chaffes hanno saputo ingentilire ed arricchire di nuovi sapori grazie alla loro maestria ed esperienza. Perchè la buona cucina è anche fantasia, genialità, frutto d'umori e di passioni. Il Vostro sorriso sarà il nostro successo!

ANTICO FOCOLARE srl - Vai alla Vetrina

PIZZERIA RISTORANTE SERGIO

PIZZERIA RISTORANTE SERGIO

Situato a 20 km da Trento, sull'Altopiano di Pinè, il ristorante pizzeria da Sergio è idealmente situato in riva al lago della Serraia, tradizionale meta del turismo in Trentino.

L'altopiano di Pinè offre in effetti numerose possibilità di escursioni e attività agli amanti dell natura. Vengono inoltre organizzate a Baselga di Pinè manifestazioni sportive di grande richiamo come il beach volley estivo e la gara podistica del Maizeder.

Per concludere in bellezza una giornata trascorsa sui sentieri e nei boschi del pinetano con la famiglia e gli amici, il ristorante pizzeria da Sergio vi propone una vasta scelta costituita da quasi 70 pizze e specialità locali tradizionali come il gulash o le trippe.

Tante le pizze inserite nel menù: dalla pizza tradizionale alle pizze più fantasiose senza dimenticare le pizze vegetariane e le pizze bianche. Scopri un mondo di sapori tradizionali e sorprendenti in un locale dove le pizze sono ancora cotte nel tradizionale forno a legna e l'ospitalità trentina è più di uno slogan.

Scegli la tua pizza tra le nostre proposte

PIZZERIA RISTORANTE SERGIO - Vai alla Vetrina

ALBERGO ASSON

ALBERGO ASSON
via Endrici 60
38011, Don[TN]
Tel: 0463 875105
Fax: 0463 876542
www.albergoasson.it
info@albergoasson.it

Albergo

L'Albergo Asson dispone di 29 camere elegantemente arredate. Sono tutte dotate di ogni comfort: Tv, telefono con linea diretta, una splendida vista panoramica sui suggestivi scorci dell'Alta Valle di Non.
Saremo lieti di soddisfare ogni tipo di esigenza particolare, a partire da eventuali aggiunte di letti a qualsiasi altra richiesta. Particolari attenzioni e sorprese sono inoltre riservate agli sposi che decidono di trascorrere da noi la loro prima notte di matrimonio.

Ristorante

L'ampia e prestigiosa sala ottagonale, orgoglio del nostro albergo, rappresenta uno spazio ideale per cerimonie, banchetti, concerti e meetings.
Grazie all'ottima cucina dell'Albergo Asson, avrete la possibilita' di conoscere sapori e profumi antichi e particolari della tradizione culinaria trentina e dell'Alta Val di Non, senza naturalmente trascurare i piatti piu' classici della straordinaria gastronomia italiana. La sala da pranzo e' arredata con stile ed eleganza, adatta a qualsiasi tipo di cerimonia. Accogliente ed intima, per gli amanti dell'arte diverra' anche motivo di ammirazione, grazie all'esposizione delle opere di importanti artisti locali.

ALBERGO ASSON - Vai alla Vetrina

RISTORANTE LA CACCIATORA SRL

Costruita nel 1850 quale base operativa del genio militare austriaco esecutore del progetto di arginatura dei tre fiumi che scorrono nella Piana Rotaliana: Adige, Noce e Fossa di Caldaro.

Una lapide posta nel vialetto di accesso al ristorante ricorda il nome del Barone Kellner aiutante di Sua Maesta l'Imperatore Francesco Giuseppe direttore generale del progetto.

A lavori ultimati la costruzione fu adibita a luogo di pedaggio per il passaggio sul ponte dell' Adige. Già da allora si servivano bevande e ristoro per i passanti.

La svolta importante si ebbe nel 1948 dopo che quattro amici appassionati di caccia acquistarono il fabbricato (di qui il nome "La Cacciatora"), semi diroccato in seguito ai bombardamenti, lo restaurarono e lo adibirono a luogo di incontro in occasione delle battute di caccia con finale logica di grandi libagioni.

Accudiva alla cucina la Signora Antonia, sopraffina cuoca di famiglia, che si fece ben presto conoscere per la capacità di soddisfare i più raffinati palati con delle ricette che fecero poi scuola.

La Signora con il marito Silvio verso la fine degli anni cinquanta costruirono un nuovo ristorante sull'altra riva del fiume e il Signor Giuseppe Gottardi acquistò la vecchia trattoria.

Dall' inizio degli anni sessanta incominciò un nuovo periodo di affinamento e rilancio delle vecchie ricette con spirito impenditoriale nuovo che portò il locale ad essere conosciuto in ambito nazionale.

Al Signor Giuseppe seguirono nella gestione i figli Alfeo e Rodolfo che ampliarono e imposero ancor più il nome della Cacciatora nel mondo della ristorazione adeguandosi, gradualmente ma con un occhio alle tradizioni culinarie, alle esigenze della clientela.

Nel 1987 per una fuga di gas il fabbricato fu totalmente distrutto. Ricostruito due anni dopo secondo i canoni più moderni e dotato di attrezzature all'avanguardia si propone ora alla clientela come rappresentante della tradizione culinaria trentina grazie ad uno staff di collaboratori guidati dalla Signora Nora in sala e dallo chef Leonardelli Umberto con l'aiuto di Costa Sergio in cucina. Il rinnovamento, filo conduttore del locale fin dal 1948, è ora portato avanti dal figlio Cristian che proietterà nel futuro i sani principi di questa grande famiglia nata e risorta di generazione in generazione nella quale Voi sarete sempre i ben venuti.

RISTORANTE LA CACCIATORA SRL - Vai alla Vetrina

RISTORANTE PIZZERIA VILLA CIAN


RISTORANTE PIZZERIA VILLA CIAN

pasta fatta in casa, ristorante con parcheggio, ristorante con terrazza, ristorante con parco giochi

via Sarca Vecchio 21
38069 Nago-Torbole

tel. 04645055254
sito www.villaciantorbole.it
e-mail

RISTORANTE PIZZERIA VILLA CIAN - Vai alla Vetrina

GROTT STUBE

Il Ristorante Grott Stube si trova nella piccola comunità di
La Guardia di Folgaria.

In questi anni ci siamo dedicati ad una ristorazione alternativa, utilizzando ingredienti genuini e di alta qualità e valorizzando i piatti della cucina regionale. Abbiamo creato un ambiente rustico, ma al tempo stesso elegante, dove si incontrano arte e gastronomia. Luogo ideale per chi vuole trascorrere qualche ora scambiando due chiacchiere in tranquillità circondati da opere d'arte, assaporando pietanze semplici, ma curate e sane che rendono questo "cantuccio" un luogo prezioso e unico per ritemprare il fisico e lo spirito.

n° 32 posti a tavola
giorno di chiusura
lunedì (in bassa stagione)

Si consiglia la prenotazione

GROTT STUBE - Vai alla Vetrina

RISTORANTE OSTERIA L'USIGNOLO

RISTORANTE OSTERIA L'USIGNOLO
Cucina tipica fatta in casa, cucina trentina. Menu fisso a pranzo, Cene, ricorrenze, cerimonie

via Rivana 48,
38069 Nago-Torbole

tel 0464 540005
sito: www.osterialusignolo.com
e-mail:

Osteria Ristorante L'Usignolo, locale rustico tutto in legno con 60 posti interni e 60 esterni. Ampio parcheggio (con possibilità parcheggio pullman) e giardino ben curato.

RISTORANTE OSTERIA L'USIGNOLO - Vai alla Vetrina